Ultimo saluto dal 2020…

[Un anno che ci ha insegnato tanto]

E’ stato un anno davvero impegnativo, per tutti, stancante e difficile da immaginare, sotto tanti punti di vista.

Leggo i commenti di molte persone che scrivono che è stato un anno da dimenticare, e invece lo ricorderemo per molto tempo e in ogni caso ci ha insegnato tanto.

Ci ha insegnato il valore di tante cose, piccole e grandi, che non pensavamo mai di perdere, l’importanza di un abbraccio, il calore di una stretta di mano, la bellezza di una discussione, anche animata, ma dal vivo e non da dietro uno schermo.

Per noi del Comunale e del Teatro Incanto è stato l’anno più brutto in assoluto, lanciati verso una serie di bellissimi spettacoli e di incontri straordinari, che abbiamo visto interrompere bruscamente, per poi riaprire, e poi richiudere… ma lo abbiamo comunque affrontato con il sorriso e con la volontà di crescere e migliorarci sempre, qualunque cosa accada.

E, soprattutto, con la speranza di poterci rivedere presto in presenza, nella nostra sala, in quel Centro del centro storico che col tempo hai imparato a conoscere come una continuazione di Casa Tua!

Abbiamo lanciato il cinema online, le commedie online

gli Incontri teatrali ravvicinati con attori strepitosi che hanno voluto raccontarci la loro esperienza,

il teatro In piazza con Catanzaro Facciamo Centro,

lo Shop online per poter godere delle emozioni del tuo teatro direttamente a casa tua,

realizzato un cortometraggio sul Natale che ha riscosso tantissimi consensi…

Insomma non ci fermiamo mai e proprio per questo desideriamo ringraziarti.

Se non fosse stato per te che ci hai sostenuto e che hai sempre creduto in noi e in quello che facciamo, probabilmente avremmo lasciato correre un pò di più, magari ci saremmo pianti un pò addosso e avremmo anche avuto la tua comprensione.

Ma non abbiamo voluto fare questo, abbiamo lottato per non perdere la voglia di sognare, di emozionare, di raccontare le nostre storie.

Oggi abbiamo tutti bisogno di emozionarci, di sentire un brivido, di appassionarci a qualcosa, oggi più che mai. E allora speriamo che il nuovo anno ci consenta di incontrarci di nuovo, di persona, che ci consenta di abbracciarci e di stringerci la mano senza paura, che esploda in noi la voglia di uscire di casa e di stare insieme, molto più di prima, molto meglio di prima.

E allora… Buon 2021, Spettatore Spettacolare!

.