fbpx

Il Teatro migliora la vita… il libro di Francesco Passafaro

So che può sembrare assurdo, ma in effetti è proprio così: ho scritto un libro e te ne voglio parlare, perché i commenti di chi lo ha letto in anteprima sono stati davvero fantastici e così ho pensato di pubblicarlo. 

Tante persone, amici, colleghi, conoscenti, pensavano che scherzassi quando hanno letto del libro, credevano a uno dei miei soliti “trollaggi”, ma non era così, il libro esiste, è vero e dicono sia anche scritto benino. 

In effetti è un libro inutile se vuoi fare l’attore o se pensi di conoscere già tutto sul Teatro, ma se hai voglia di sapere qualcosa in più o di diverso, sappi che questo è il libro che fa per te. 

 

Si intitola “Il teatro migliora la vita… se non vuoi fare l’attore!” perché io penso davvero che la pratica teatrale, fatta in un certo modo e concentrandosi maggiormente sul laboratorio che sullo spettacolo, possa aiutare tutti noi a vivere meglio, almeno in parte. 

 

Quante volte incontri gente che avrebbe un potenziale enorme, se solo non fosse così timida o sempre così in ansia? 

Quante volte hai tu stesso l’impressione di non riuscire a esprimere pienamente le tue potenzialità? 

E ancora… riesci a immaginare come sarebbe la tua vita se riuscissi a riconoscere le tue emozioni e non soltanto a subirle? 

Questo e molto, molto di più, lo trovi in questo libro, che ti aiuta a muovere i primi passi nel meraviglioso mondo del Teatro. 

Del Teatro ne hanno sempre parlato tutti, centinaia di migliaia di libri raccontano il Teatro dalla parte degli esperti, dei professori, dei maestri e degli intellettuali. 

 

Questo libro, che sembra essere più parlato che scritto, racconta la pratica teatrale da parte di chi il teatro lo fa, lo ama fin da quando era bambino e lo vuole raccontare alla stragrande maggioranza delle persone che di teatro non ha mai sentito parlare.

Ieri finalmente ho preso in mano il libro del mio carissimo amico Francesco Passafaro e, nonostante io non sia un grandissimo lettore, mi sono ritrovato a terminarlo in poco meno di due ore. Un libro “leggero”, comprensibile e che si lascia leggere con grandissimo piacere! Grazie amico mio, specie per avermi tenuto per due ore lontano dall’Iphone 😜
Michele Grillone
E' uno di quei libri che quando lo inizi non vedi l'ora di arrivare alla fine... lo consiglio... bravo Fra!
Paola Macrillò

Cosa puoi scoprire attraverso questo libro? 

Tutto quello che il Teatro può fare per te e per la tua famiglia, per vivere meglio e per riappropriarti del tuo tempo, attraverso alcuni esercizi che possono sembrarti “scemi” e che ti daranno modo di stare meglio con te stesso e con gli altri! 

Se dovessi descrivere il tuo libro con tre parole utilizzerei... gusto, passione e intimità... bel lavoro amico mio!
Giuseppe Rotundo
Il libro e’ molto ma molto carino e interessante... si legge in ogni singola parola l’amore che provi verso ciò che fai... l’ho letto tutto... in meno di 2 ore, mi ha molto coinvolto... BRAVO BRAVO BRAVO
Commedia 🔝
Juana Chianesi
Ho prenotato subito questo libro. Ho chiamato direttamente Francesco e ho preteso la dedica autografata. Ho deciso di prenderne 2 copie...una l'ho donata ad un mio fraterno amico, appassionato anche lui di teatro. L'ho letto...e poi...l'ho riletto. Avevo bisogno della seconda ri-passata per confermare una mia strana impressione. Si può chiacchierare con Francesco attraverso la lettura di questo suo testo? Ebbene si. La naturale spontaneità della scrittura e di quelle pagine mi ha permesso di conversare proprio con lui. Entrambe le volte mi è sembrato di averlo di fronte..........In carne ed ossa....molta più carne che ossa...ovviamente!
In tutta onestà confesso di aver avuto qualche problema nella lettura del copione in catanzarese....ma si tratta di un mio limite ovviamente.
Ho saltato quasi completamente la parte relativa alle varie esperienze personali.
Grazie Francesco....attendo altre sorprese da te....

Rosario Gattuso
Regista della compagnia "La Ribalta"
Il teatro migliora la vita…se non vuoi fare l’attore!
E’ proprio partendo dal titolo accattivante del libro che l’autore lancia il suo monito ad un cambiamento interiore positivo. 
Ognuno di noi può rinnovarsi ritrovando la magia nascosta delle cose e 
ritornando a sognare sulle tavole consumate di un vecchio palcoscenico.
Gustoso manuale che è anche diario intimo di un percorso personale ricco di aneddoti, ricordi, tecniche, motti fino ad arrivare al regalo inaspettato di una commedia brillante in tre atti.
Colpi di teatro in atto unico, lettura pratica, leggera e appassionante con alcuni consigli utili per uno spunto di riflessione sulla necessità di fare ordine dentro se stessi, sperimentare, vivere e assaporare l’esperienza del teatro.
Insomma, un libro decisamente originale . Un oggetto d’arte, non patinato dallo stile semplice che si spoglia di ogni veste di professionalità dando prova di grande umiltà.
Un invito dunque alla lettura.Un ottimo regalo per Natale. Fare teatro un ottimo investimento per la vita!
Complimenti Francesco Passafaro!

Rossella Barberio

Ora ci sono 2 cose che tu puoi fare: cliccare sui link disseminati in questa pagina o chiamare Carmen allo 0961 741241 e prenotare la tua copia autografata del libro. Sono convinto che ti piacerà e che sarà un modo bellissimo per conoscersi o rimanere in contatto. Ti aspetto, ci vedremo in ogni pagina del libro! 

Lascia un commento