Era un market, un piccolo supermercato dove la gente faceva la spesa, acquistava generi alimentari.
Oggi è un luogo adibito a esercitare tutte le arti, tutti insieme, condividendo idee, attrezzature, spazi e persone.
E’ l’ennesimo, piccolo miracolo del Teatro Incanto, un gruppo di persone che non si ferma davanti alle difficoltà, ma ne fa un punto di forza e cerca di condividere le soluzioni con gli altri, senza tenere nulla per sé.
E’ nato cosi Work Art, un luogo unico di condivisione, che consente a più associazioni artistiche e culturali di vivere gli stessi spazi, di conoscersi e di stare insieme, nel periodo post pandemia che ha visto diverse realtà perdere la propria sede.
L’idea è semplice e, speriamo, vincente.
Mettere insieme tante associazioni, tante persone, che da sole non avrebbero potuto permettersi una sede, tutte coordinate dal Teatro Incanto, e dare loro la possibilità di avere una casa.
Corsi di pittura per bambini, musica, danza, yoga, voce artistica e, ovviamente, teatro, il TeatroLAB – 2 ore fuori dal mondo, che da 15 anni dà la possibilità a bambini di tutte le età ( dagli 8 agli 88 anni) di scoprire la meraviglia del teatro, dagli esercizi propedeutici alla meraviglia di salire su un vero palcoscenico, quello del Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, Il Centro del centro storico!
Al momento siamo già in 5, ma l’idea è destinata a crescere e ad avere sempre più persone che la possano condividere.
Se sei interessato, Chiama Carmen allo 0961 741241 e prenota il tuo posto nel primo CoWorking delle arti a Catanzaro. Work Art.
Rassegna Stampa.