La serata perfetta! Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

Come si può definire una serata come quella che abbiamo trascorso in compagnia dello spettacolo “Non mi hai più detto ti amo“?
Beh, ci penso un attimo.

La notte l’enorme camion giunge a chiarirci che sarà una giornata speciale.

Il montaggio va alla grandissima e i nostri tecnici si confrontano con una squadra di grandi professionisti, facendo anche una splendida figura.

I nostri tecnici, infatti, non erano dei tecnici professionisti: hanno iniziato con il Teatro Incanto a fare delle piccole cose per il teatro, hanno approfondito la loro conoscenza teorica e ora, con tanta tanta pratica, stanno diventando dei veri punti di riferimento.
Arrivano gli attori, gentilissimi e disponibilissimi, disposti anche ad accettare le mancanze che ancora ha il Comunale.

Quali? Beh, ad esempio manca il sipario. E la gente ce lo dice sempre, manca il sipario, ci vuole il sipario. Lo penso anche io, purtroppo per il momento non è possibile, ma è un qualcosa che non tutti percepiscono alla stessa maniera.

Per loro nessun problema.

Siamo sold out, tutto esaurito, e gli attori gradiscono l’energia che ricevono dal pubblico e la rilanciano a piene mani.

Spettacolo stupendo, una scenografia pazzesca che ci fa capire quali siano le potenzialità di un palco come quello del Comunale, un testo semplice e moderno, reso straordinario da una squadra di attori collaudata e con un Giampiero Ingrassia in splendida forma.

E poi c’è lei, Lorella Cuccarini, la cui voce fa parte di noi e quando la senti da vicino è come avere una tua amica accanto.

Quando la vediamo per la prima volta siamo seduti in prima fila, ma non abbiamo il coraggio di salutarla. È lei che ci saluta per prima, lasciandoci un po’ stupiti.

E alla fine gli attori vengono a salutare il pubblico, quel pubblico che dopo aver visto lo spettacolo torna a casa felice e davvero soddisfatto!
C’è anche chi si lamenta per il caldo… che felicità!

La gente mi ferma e mi chiede di abbassare i riscaldamenti, cosa che fino a qualche tempo fa non capitava: anzi, dopo il piccolo problema che abbiamo avuto e riparato, siamo certi che al Comunale, il Centro del centro storico, si sta davvero meravigliosamente.

Come si può definire la serata della Cuccarini?
La serata perfetta!

Grazie a tutta la squadra del Comunale e del Teatro Incanto che hanno reso perfetta una serata emozionante.

P.S. Grazie ad Ama Calabria, che ha reso possibile tutto ciò!