La nuova stagione del Teatro incanto

La nuova stagione del Teatro Incanto è un invito a varcare i limiti di una stagione prettamente amatoriale con la voglia di produrre spettacoli che possano essere rappresentati non solo al Comunale ma anche in tutta la nostra regione e magari anche fuori….

Quest’anno abbiamo voluto superarci, con 8 spettacoli… più 1 in regalo per te di cui ti parlerò tra poco…

Tutto parte dal TeatroLAB, la nostra scuola di Teatro: quest’anno siamo cresciuti tantissimo in quantità e qualità e abbiamo deciso di mettere in scena 3 commedie musicali sullo stile della nostra Mary Poppins e, per chi ci segue da un pò, di Aggiungi un posto a tavola o Viva Catanzaro.

Spettacoli per tutta la famiglia, adatti ai grandi e ai più piccoli con lo stile del Teatro Incanto; perché siamo convinti che a Teatro possa ancora vincere il messaggio delle storie più belle.

La bella addormentata nel bosco, infatti, non è solo la storia di Aurora, ma anche e soprattutto, la storia di Malefica, mal voluta dalla comunità, una reietta che decide di vendicarsi attaccando il potere nelle sue debolezze.

La spada nella roccia è la storia di Semola, cioè Artù, molto prima della sua ascesa al trono e dell’incontro con il mirabolante Mago Merlino che gli spiegherà che il sapere e la saggezza sono la vera magia.

Aladdin è la storia di un ragazzo povero che nasconde dentro di sé molto più di quanto non appaia all’esterno, è un diamante allo stato grezzo e grazie al Genio, che qualcuno ricorderà nella sttraordinaria versione di Gigi Proietti, riesce a dimostrare a tutti e a se stesso, il suo vero potenziale.

Poi abbiamo voluto fare qualcosa di diverso: Giovanni e Paolo, gli antieroi è uno spettacolo che risente delle influenze del teatro contemporaneo, raccontando la storia di due simboli del nostro tempo, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Due persone, non due personaggi, che oggi ancora ci insegnano tanto e che vogliamo ricordare per le generazioni più giovani.

P.P.P. Poker Post pandemia è la storia di un gruppo di amici che si incontra dopo tanto tempo, a causa dela pandemia, per giocare a poker: ma il poker è un pò una metafora della vita, c’è chi bluffa, chi attacca, chi si difende… mentre la storia di ogni componente si dipana e allo stesso tempo diventa più misteriosa.

Infine abbiamo ripreso uno spettacolo che abbiamo rappresentato solo due volte ma che ci ha regalato immense soddisfazioni, Il sindaco del rione Sanità, di Eduardo De Filippo, che oggi assume significati ancora più moderni di quando fu scritta, l’unico spettacolo riproposto rispetto a 8 nuove produzioni.

2 compagnie nostre amiche verranno a trovarci: gli Appiccicaticci di Roma con A che ora vengo stasera?, uno spettacolo interamente improvvisato che regala sorprese a ogni messa in scena, e Stefania Pascali e Luigi Cilli con Una scelta per la vita: Stefania, meravigliosa attrice catanzarese che lavora da diversi anni fuori dalla nostra regione, torna con uno spettacolo che è anche diventato un film e sta partecipando a diversi festival e concorsi.

Ma quasi dimenticavo il primo spettacolo, SSS Spettatori Sulla Scena, che è un esperimento mai provato prima dal Teatro Incanto: gli Spettatori, veri protagonisti dell’evento, avranno a disposizione dei testi, comici- drammatici- monologhi- dialoghi- poesie, che potranno leggere sul palcoscenico guidati dagli attori della nostra compagnia.

Un modo per rompere davvero la “quarta parete” e provare a vincere la timidezza e a essere protagonisti per una sera.

Questo spettacolo è un regalo che facciamo a tutti gli abbonati e specialmente a chi si è abbonato sulla fiducia, senza sapere quali spettacoli fossero previsti nella stagione: a tutti voi va il nostro immenso Grazie.

Come partecipare alla stagione

Abbiamo pensato a tutti; la forza della nostra stagione teatrale sta proprio nell’affetto e nella partecipazione del pubblico e quindi abbiamo fatto in modo che i prezzi rimanessero popolari, che tutti avessero la possibilità di partecipare.

Abbonamento 100,00 euro (riduzioni per gli abbonati Ama Calabria)

Biglietto singolo 17,00 euro, ridotto 13,50.

Per prenotare il tuo abbonamento o il singolo biglietto puoi scrivere alla mail info@ilcomunalecz.it o chiamare il n° 0961 741241 e prenotare il tuo posto nel Centro del centro storico!

Tutti i bambini sotto i 10 anni entrano sempre gratis!