Il secondo appuntamento del Festival “Il Teatro Viva”, organizzato dal Teatro Incanto, in collaborazione con il Cinema Teatro Comunale e con la regione Calabria, vede come protagonista la compagnia teatrale Teatro del Carro, con la regia di Luca Michienzi e l’attore Francesco Gallelli a interpretare tutta la piece.
Una storia strettamente legata alla vita e alla lotta di Franco Nisticò, politico calabrese, originario di Badolato, che, dopo essersi battuto con ogni mezzo per il miglioramento e l’ammodernamento della 106, per difendere i diritti di chi questa strada è costretto a farla ogni giorno, perde la vita al termine di un ultimo comizio tenutosi a Villa San Giovanni nel 2009.
Il Teatro Incanto ha voluto realizzare questo Festival eccezionale per far si che il Teatro possa vivere ancora e ancore, coinvolgendo il meraviglioso pubblico che da sempre sostiene in modo incredibile TUTTE le compagni teatrali!
scrittura scenica Francesco Gallelli e Luca M. Michienzi
con Francesco Gallelli
scene e costumi Anna Maria De Luca
disegno luci Luca Maria Michienzi
regia Luca Maria Michienzi
produzione Teatro del Carro e MigraMenti – Residenza Teatro Badolato
Conosciamo la strada che percorriamo tutti i giorni? E la strada di oggi è uguale a quella di ieri?
È possibile che un mito della storia antica, come Spartacus, abbia in comune con uomini e donne del nostro tempo luoghi, aneddoti, oggetti, amicizie, morti?
La strada che il nostro Spartacu si trova a percorrere ogni giorno per andare a guadagnare quei pochi denari che gli occorrono per sperare di costruirsi un futuro e una famiglia. Sa che il suo destino è legato a questo viaggio quotidiano, che costantemente compie, sin da quando è piccolo, perché lui su questa strada ci è nato e per questa strada si batterà tutta la vita.
Chiama Carmen allo 0961 741241 e prenota il tuo posto nel Centro del centro storico oppure clicca sulla foto e prendi il tuo biglietto direttamente online.
È facilissimo! Ti aspettiamo a Teatro!