fbpx

Antonia Marino

Perché ho deciso di iscrivermi al Teatro Lab ?

 Perché mi mancava tanto il Teatro dopo due anni di pandemia.. Allo stesso tempo avevo voglia di imparare cose nuove, di crescere, di migliorare.. 


Mi colpiva anche il fatto che si parlasse di stare  “due ore fuori dal mondo”…”Proprio quello di cui avremmo bisogno tutti “-mi dicevo.  


Però all inizio mi ponevo un po’ di problemi.. pensavo ci fosse un limite di età.. pensavo di essere fuori..


In ogni caso ho lasciato il mio numero sul sito internet e sono stata gentilmente contattata da Francesco. Così ho deciso di partecipare al primo incontro..  Di primo acchito mi sono stati simpatici gli insegnanti.. Mi hanno messa a mio agio e questo era già un incentivo a proseguire…


successivamente nel laboratorio ho trovato un bel gruppo  variegato di persone  di età ed esperienze diverse..da ognuno c’è da imparare qualcosa.. 


Le lezioni riguardano varie attività inerenti al teatro: recitazione, dizione, palestra vocale, mimo, danza, regia cinematografica.. Il bello è che nessuno viene  giudicato né dai compagni né dagli insegnanti, che cercano di coinvolgere tutti nelle varie e diverse iniziative.. E poi ci si sente liberi  di esprimersi e questo per me è fondamentale… 


L’ambiente è intriso di  ironia e leggerezza, ma allo stesso tempo si dà gran valore all’ impegno e  c’è molta  professionalità … Fiducia in sé stessi e negli altri..Questa è la parola chiave che ho appreso nel corso delle lezioni…Senza fiducia non c’è teatro! 


E poi il laboratorio aiuta  a mettersi in gioco e  alla prova anche oltre ogni paura e timidezza..Insomma se volete per un attimo staccare dal reale ed immergervi in qualcosa di nuovo e  stimolante,  vi consiglio vivamente di iscrivervi.. 


Teatro Lab: Due ore fuori dal mondo.. E perché no?


Antonia Marino