fbpx

Sei a un solo passo dalla felicità!

Perché sarebbe grave se non leggessi questo articolo?
 
 
Perché perderesti una grande occasione per approfittare della promozione che stiamo facendo ora? 
 
No…
 
Perché questo è il momento giusto per organizzare le varie attività da settembre in poi? 
 
No…
 
Questo articolo è importante perché voglio regalarti un’occasione per rendere felice te, tuo figlio o tua figlia e credimi per questo non c’è prezzo… 
 
ma te lo voglio dimostrare. 
 
Veniamo da 3 settimane di campus estivo, con una trentina di bambini straordinariamente vivaci e svegli, una meraviglia sentirli parlare e inventare storie, spettacoli, canzoni e balletti, una sorpresa continua. 
 
La loro allegria è divampata all’interno del nostro Work Art e noi ne siamo stati felicemente travolti… contemporaneamente realizzavamo il saggio, lo spettacolo del nostro TeatroLAB – 2 ore fuori dal mondo! 
 
Dopo 2 anni in cui i bambini sono stati reclusi in casa per la maggior parte del tempo e si sono disabituati allo stare insieme e alla socializzazione, queste attività sono riuscite a dare loro il sorriso e gli hanno restituito la fantasia
 
Tante emozioni, tanta gioia, grande adrenalina e brividi lungo la schiena ma, soprattutto, la stessa voglia di stare insieme.
 
 Sono 17 anni che mandiamo avanti  la nostra scuola di teatro, una scuola di recitazione a tutti gli effetti in cui riusciamo a dare tutti gli insegnamenti necessari a chi vuole iniziare un percorso teatrale. 
 
Un teatro, un bellissimo, grande teatro che ti consente di mettere subito a frutto tutti gli insegnamenti apprenderai. 
 
Ai nostri allievi noi possiamo garantire che avranno tutto quello che gli serve per riempire la propria “valigia dell’attore”, in particolare nel modo di affrontare il mestiere, quell’etica teatrale tanto cara a Grotowski e Stanislavskij, il cui insegnamento sta alla base del nostro metodo. 
 
Lo scorso anno siamo stati lungamente a lavoro anche su alcuni corti cinematografici ed ecco, allora, che è nata l’esigenza di approfondire la recitazione cinematografica, creando un piccolo avamposto, un luogo in cui piccole e grandi produzioni potranno trovare giovani e giovanissimi attori di cinema.
 
Abbiamo la voglia di migliorare la nostra postura e il nostro modo di stare in scena, ed ecco che ci verrà in soccorso la meravigliosa arte della danza: movimento scenico, coreografia, postura e ritmo saranno le materie trattate questi studi e daranno vita alle nostre commedie musicali ( per il prossimo anno ne abbiamo previste 3!) 
 
Noi cantiamo sempre e solo dal vivo, quindi ci dobbiamo allenare: per questo abbiamo deciso di iniziare un percorso di canto professionale che si affiancherà ai nostri studi di voce artistica e dizione/articolazione. 
 
Il mimo, da sempre una delle nostre attività più amate, quest’anno avrà ancora più spazio e sarà maggiormente approfondito, con studi specifici e la realizzazione di parti corali e individuali. 
 
Per tutti i più grandi, ci sarò la possibilità di conoscere i principi dell’organizzazione teatrale con un incredibile insegnante per poter collaborare fattivamente, ma con consapevolezza, all’organizzazione della stagione del Teatro Incanto all’interno del Comunale. Tu potrai affiancarci fattivamente nella realizzazione della nostra stagione!
 
Infine, la recitazione: ti ho già parlato della recitazione cinematografica, ma la parte più importante sarà sempre della recitazione teatrale, perché i più talentuosi e appassionati saranno inseriti all’interno delle commedie del Teatro Incanto, e poi tutti insieme, sempre e comunque, realizzeremo uno spettacolo finale che lascerà il pubblico emozionato e sorpreso, felice di venire a teatro. 
 
Già, la felicità di andare a teatro, di vivere il teatro: il motivo per cui, da 17 anni, il Teatro Incanto si impegna a portare a Catanzaro insegnanti prestigiosi, a valorizzare i maestri della nostra terra, a scoprire nuovi talenti e a istituire un metodo, utile anche per migliorare sensibilmente la nostra vita di tutti i giorni. 
 
Anche se non vuoi fare l’attore, infatti, abbiamo un percorso specifico che ti darà l’occasione di conoscere le tue emozioni, di non subirle, ma anzi di sorprenderti e di riuscire a “gestirle”. 
Il tutto divertendoti come un matto. 
 
I provini sono già aperti, il corso è a numero chiuso e partiamo da una base di 50 allievi dello scorso anno che hanno confermato l’iscrizione al prossimo anno perciò… non hai tempo da perdere. 
 
Chiama Carmen allo 0961 741241 e prenota il tuo provino nel Centro del centro storico!
 

Un commento su “Sei a un solo passo dalla felicità!

Lascia un commento