TIM ROTH AL COMUNALE!

E venne il giorno di Tim Roth al Comunale!

20413978_1034787816656632_6845158609114530491_o

 

Uno degli attori più famosi del mondo, oggi pomeriggio terrà la sua Master Class al Cinema Teatro Comunale.

Quando abbiamo deciso di riaprire questo posto magico non avremmo mai potuto immaginare una cosa del genere,

perch la realtà va al di là di qualsiasi immaginazione.

Puoi pensare di fare teatro, cinema, di accogliere e ospitare le compagnie teatrali ma quello che può succedere dopo non lo riesci a immaginare.

Lo puoi solo sognare!

E il Comunale è un posto in cui si avverano i sogni, sullo schermo come sul palcoscenico e anche nel foyer, dove oggi ci sarà la presentazione del libro di ELLY IRUKANDJI, al suo esordio letterario,  con RESALIO, edito da Città del Sole.

Per tutti quanti noi sarà un’emozione immensa conoscere dal vivo questo straordinario attore, interprete di film che hanno fatto la storia del Cinema mondiale –

Le Iene, Pulp fiction, La leggenda del pianista sull’oceano, Grace di Monaco…

 

e sentire dalla sua voce gli insegnamenti, i racconti, gli aneddoti  sul mondo del Cinema e della recitazione in generale.

20423937_1034787959989951_6160069136059484560_o

Se puoi sognarlo puoi farlo, diceva il grande Walt Disney.

E noi abbiamo sognato ognuno di questi momenti; insieme a voi siamo pronti a vivere una straordinaria stagione di teatro e di cinema,

 

fatte di spettacoli, di film meravigliosi, di corsi di teatro e di incontri prestigiosi come quello che ci sarà OGGI POMERIGGIO alle 17,00.

A me non resta che ringraziare l’ideatore e direttore artistico del Magna Graecia Film festival, Gianvito Casadonte, che ha voluto valorizzare il Comunale con la presenza di un artista famoso in tutto il mondo.

Spesso abbiamo parlato di come in questo tipo di manifestazioni ognuno tenti di “portare acqua al proprio mulino”.

Ma come puoi vedere, quando c’è collaborazione ognuno riesce a trarre i propri benefici e i propri effetti positivi.

Noi, a dire la verità, siamo molto fortunati in questo.

Collaboriamo, da sempre, con tutte le compagnie teatrali (quasi tutte, ma non per colpa nostra!), con il Teatro Politeama ( che in momenti di estrema difficoltà ci ha aiutati enormemente), con il Festival d’Autunno, con ALTrove festival e con tutte le associazioni che hanno voglia di darsi una mano.

 

Oggi collaboreremo con Tim Roth, lo ospiteremo a casa nostra, nel nostro Comunale, il ritrovo di tutti i catanzaresi e non solo.

 

Ospiteremo Tim Roth nel Centro del centro storico!

 

E’ proprio vero: se puoi sognarlo, puoi farlo.

 

P.S. : le prenotazioni per Tim Roth sono esaurite da molto tempo. Ma faremo una cronaca minuto per minuto su tutto quello che succederà al Comunale, sulle nostre pagine FB, perciò… ti aspetto alle 17,00! Online o offline!

 

PH: Antonio Raffaele

2 Commenti

  1. giusi

    Bravi e complimenti ragazzi…avanti così!
    La città di Catanzaro…quella che ama la cultura ma sopratutto quella che ha a cuore il centro storico vi è infinitamente grata!

    1. E noi siamo grati a te, giusi,per questa bella testimonianza che ci dà la forza di andare avanti insieme alla soddisfazione di sapere che abbiamo fatto qualcosa di bello, insieme e per amore per la nostra città.
      Amore per la nostra città che poi è declinabile per tutte le città del mondo, perché mentre dappertutto questi posti chiudono quando si apre un cinema, un teatro in una città, la città dovrebbe essere in festa. Un pò come è successo ieri per Tim Roth.
      Grazie ancora e ti aspettiamo al Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *