PORTA A TEATRO I BAMBINI! GRATIS!

 

 

Attenzione: viste le richieste e le festività Pasquali non abbiamo potuto aprire il Comunale (quest’anno! L’anno prossimo sarà aperto, cascasse il mondo!) Allora abbiamo deciso di mantenere la promo fino a martedì 18 aprile.

 

oltre martedì non sarà più possibile godere della promo, perciò MO-TI-CAT-TI!

 

Chiama il 320/ 2516302 o lo 0961741241 e prenota il tuo biglietto: per ogni biglietto acquistato riceverai 2 omaggi per i tuoi bimbi fino a 14 anni.

 

 

 

 

 

Qui devi avere pazienza.

Ti prendi 3 minuti, leggi tutto con calma e poi ci chiami, ma solo dopo che hai letto tutto!

 

Domenica 23 Aprile alle ore 18,30 saremo all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro con la commedia musicale più famosa di tutti i tempi: Aggiungi un posto a tavola, di Garinei e Giovannini, nella versione del Teatro Incanto.

 

Ora dimmi se, mentre stai leggendo queste righe, non stai sentendo anche tu le note del famosissimo motivetto che fa:

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più, se sposti un pò la seggiola stai comodo anche tu…” 

La commedia, non devo certo dirlo io, è straordinaria e racconta di un piccolo paese di montagna nel quale vi è un sacerdote, Don Silvestro, che ha avuto un incontro ravvicinato con Dio, proprio Lui, che vuole organizzare il secondo diluvio universale.

 

Dobbiamo costruire un’arca.

 

Qualcuno ci crede, qualcuno, la maggior parte, no!

Ma tutti insieme – TUTTI INSIEME- costruiscono quest’arca e decidono di salpare per salvarsi.

Tutti? Beh, proprio tutti no. Il sindaco, ad esempio non ci crede fino in fondo ed è anche fuorviato da un cardinale che tenta, anche corrompendo Don Silvestro, di far desistere i popolani.

Anche Consolazione, una prostitut… ehm, una consolazione per tanti uomini soli, crede che sia tutta una sceneggiata e decide di scendere dall’arca portando con sé Toto, lo scemo del villaggio, che travolto dall’amore per lei sceglie di abbandonare il suo migliore amico, Don Silvestro.

 

E’ solo grazie a Clementina, una “bimba” da sempre innamorata di Don Silvestro, che Dio decide di non fare scendere più il diluvio e di salvare 6 mila milioni di persone nel mondo.

Perché in un mondo in cui va tutto a scatafascio, ci sarà sempre un bimbo pronto a credere che tutto possa ancora andar bene.

 

Ci sarebbe tanto da scrivere sull’argomento, ma voglio solo raccontarti un aneddoto: stavo facendo uno spettacolo in piazza, era estate e c’era tantissima gente a vedere la rappresentazione. Io facevo una piccola parte (a tal proposito, se non lo hai ancora fatto, leggi il mio post su piccole parti e grandi parti, cliccando qui) e stavo aspettando di entrare in scena, quando vedo due bambini che si avvicinano dietro le quinte.

Erano venuti per capire!

In prossimità della porta di scena loro si aspettavano di trovare davvero un’altra stanza, con il corridoio, i mobili e tutto quello che, nella realtà, ci sarebbe dovuto essere.

La loro delusione, perché loro ci credevano davvero, mi ha fatto riflettere sulla potenza del Teatro e su tutto quello che, attraverso il Teatro, noi possiamo fare per i bambini, di tutte le età.

 

Ecco perché il Teatro Incanto vuole fare a tutti i bambini un bellissimo regalo per Pasqua:PORTA A TEATRO I BAMBINI! GRATIS!

 

Per ogni adulto che da oggi a Domenica 16 Aprile acquisterà un biglietto per Aggiungi un posto a tavola, saranno donati 2 biglietti per portare a teatro i bambini fino a 14 anni, in modo completamente gratuito.

 

Non so se mi sono spiegato: tu compri un biglietto e noi te ne regaliamo altri 2 per portare i tuoi bambini a teatro!

 

Di solito i bambini a teatro non sono molto ben accolti, a volte gli spettacoli non sono adatti, si annoiano, piangono  e bisogna organizzare degli spettacoli fatti apposta per loro (e lì, spesso, ad annoiarsi sono i grandi!)

 

In questo caso, noi ti regaliamo i loro biglietti, tu dovrai solo essere bravo a raccontargli quanto sia bello il teatro, quanto si divertiranno a vedere la storia di Clementina e Don Silvestro, di Crispino e Toto, bravo soprattutto a togliergli dalle mani il tablet e donargli il biglietto per Aggiungi un posto a tavola!

 

Ma affrettati, questo regalo finirà il giorno di Pasqua quindi non te lo perdere. Non vediamo l’ora di essere insieme a mille bambini e cantare con loro…Aggiungi un posto a tavola!

 

Chiama al 320/2516302 oppure lo 0961 741241 e prenota il tuo biglietto per te e per i tuoi bambini, noi siamo al Cinema Teatro Comunale giovedì e venerdì (si, proprio durante la Naca!) e stiamo aspettando solo te!

Chiama ora e facci sapere in quanti siete. Almeno in 3! Noi aggiungiamo un posto a tavola.

 

locandina aggiungi con data 23 aprile 2017

 

Un commento

  1. antonio fanile

    Buona notte ed un augurio di una Santa Pasqua.
    Avrei da chiederle se l’avverbio ” almeno ” stia a significare non meno di tre o , invece, non più di tre.
    Convinto che solo la” matematica” non sia una opinione, La prego di chiarirmi questo dubbio,
    Colgo l’occasione per osservare che quanto da Ella su scritto è sufficiente a fare immagina il mondo del teatro come una cosa magica ed affascinante tanto è l’entusiasmo che trasuda dalla descrizione immaginaria e, nel contempo reale che Ella ne fa.
    Con stima e simpatia, Antonio Fanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *