Il TeatroLAB – 2 ore fuori dal mondo!

 

 

 

È la scuola di teatro, fondata dal Teatro Incanto di Catanzaro, all’interno della quale gli allievi possono sperimentare i più disparati generi teatrali, acquisire la tecnica necessaria per diventare un attore semiprofessionista o semplicemente riuscire a vincere la timidezza, gestire le proprie emozioni, conoscere e superare i propri limiti, fisici e caratteriali. 

 

Il TeatroLAB è diviso in diversi corsi, a seconda dell’età dell’allievo ma anche delle aspirazioni e delle ambizioni di ciascun allievo. 

 

Per il 2019/2020 sono istituiti 3 corsi fondamentali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giochiamo al Teatro– corso per bambini da 3 a 6 anni, in cui si svolgono tutti i giochi propedeutici al Fare Teatro. Tutti i bambini, quando giocano tra loro cominciano col dire “Facciamo che io ero…” e diventano il personaggio che hanno scelto: il cavaliere, il principe, il guerriero ninja… 

 

 

Giochiamo al Teatro è un percorso che va da settembre a giugno e che si conclude, a discrezione degli insegnanti, con un saggio finale. I bambini saranno sempre in compagnia di due assistenti che, oltre alla pratica e al gioco teatrale, li faranno allenare in diversi giochi articolatori, per prevenire e correggere eventuali disturbi del linguaggio. 

 

 

 

 

 

 

 

 

ABC del Teatro– è il corso centrale della nostra scuola,  che si divide per età e comprende i ragazzi tra i 7 e i 12 anni e un altro settore che va dai 13 anni in su (fino agli 88 anni, non di più…!)

Rappresenta la base per chi inizia a fare parte del mondo teatrale e vuole superare i propri limiti, vincere la timidezza e conoscere meglio se stesso e gli altri. 

È un corso di teatro in piena regola in cui ci si confronta con la respirazione e la sua tecnica, la dizione e la tecnica articolatoria, il metodo mimico, la musica per il teatro e la recitazione. Moltissimi attori che hanno interpretato le commedie del Teatro Incanto e non solo, hanno frequentato questo corso straordinario. 

 Anche questo viaggio si conclude con il saggio finale, che spesso è un vero e proprio spettacolo! 

Si accede attraverso un provino in cui si dovrà leggere un monologo e un dialogo proposti dalla scuola e interpretare un brano a scelta da parte dell’allievo (letto o a memoria). 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Academy– è la vera novità di quest’anno: è il corso di teatro STEP BY STEP che ti dà la possibilità di accedere direttamente alla compagnia Teatro Incanto, compagnia teatrale che produce tra i 5 e gli 8 spettacoli ogni anno e spesso ha inserito nelle sue opere gli allievi del TeatroLAB. 

 

 Quest’anno, nell’Academy, corso accessibile SOLO a chi ha già frequentato almeno un anno l’ABC del Teatro, ci sarà un percorso specifico ed esclusivo, fatto di prove, di studi teorici e pratici, di analisi dei testi già messi in scena dal Teatro Incanto e spettacoli creati appositamente per l’Academy. Inoltre ci saranno delle verifiche trimestrali che consentiranno agli allievi di creare il proprio repertorio. Il tutto sarà reso ancor più semplice dall’utilizzo dei libri di testo e da workshop con attori professionisti come Matteo Belli, Ninni Bruschetta, Marco Simeoli, che sono già stati stabiliti dalla Direzione del TeatroLAB.  

Cosa comprende la tua iscrizione al TeatroLAB? 

 

Per qualsiasi corso saranno compresi: 

 

·     L’esclusiva maglietta del TeatroLAB, di colore diverso in base al corso e al livello. 

·     Il report “TeatroLAB – 2 ore fuori dal mondo!”, con gli esercizi principali e le regole base per i nostri allievi. 

·     La garanzia di poter frequentare il corso fino al 15 novembre e, se non dovesse incontrare i tuoi gusti, l’intera quota inerente al corso ti verrà restituita.

 

·     L’abbonamento a tutti gli spettacoli del Teatro Incanto, insieme alla scontistica sulla stagione di Ama Calabria del 10 percento sull’abbonamento al secondo settore e lo sconto sulla stagione cinematografica del Cinema Comunale. 

 

Per l’Academy,inoltre, saranno compresi:

 

·     L’esclusivo libro di dizione e articolazione, scritto dagli insegnanti del corso, con l’innovativo metodo del TeatroLAB. 

·      I copioni delle opere che verranno studiate e degli spettacoli messi in scena dal Teatro Incanto. 

Vuoi partecipare ai provini del TeatroLAB e conoscere tutto quello che c’è da sapere sul meraviglioso mondo del Teatro? 

Vuoi fare una prova per vedere se il Teatro effettivamente migliora la tua vita?

 

Oggi cè anche una straordinaria promozione per tutti i nuovi iscritti al TeatroLAB, quindi è il caso che provvedi immediatamente a chiedere informazioni! 

 

Allora chiama Carmen allo 0961 741 241 e prenota le tue 2 ore fuori dal mondo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *