Flavio Insinna – La macchina della felicità

Sarà un onore immenso per noi, una piccola compagnia teatrale calabrese, ospitare un artista come Flavio Insinna sul palco del Comunale, il Centro del centro storico! 

Protagonista del piccolo e del grande schermo, ha saputo conquistare il pubblico italiano attraverso la realizzazione di personaggi diversissimi tra loro, ma anche e soprattutto con la conduzione di alcuni programmi di estremo successo. 

 

Oggi lo avremo al Comunale con lo spettacolo “La macchina della felicità” di cui brevemente vi riassumo le note più importanti. 

 

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. 

Ed è una vera e propria ricreazione “La macchina della felicità” di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.


“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi ti vuole bene. 

Lo spettacolo al Comunale è organizzato dall’associazione Ama Calabria, alla quale ci lega un rapporto di stima, di fiducia reciproca e di amicizia. 

 

Non è facile collaborare in questo ambiente ma nei fratelli Pollice, i coordinatori di tutte le attività di Ama Calabria, abbiamo trovato delle persone vere da cui imparare tanto e cui dare tutto il nostro supporto. 

 

Lo scorso anno ci siamo trovati per necessità, i teatri a Lamezia erano tutti chiusi. Oggi che il Grandinetti ha riaperto ( e noi ne siamo estremamente felici) Ama Calabria ha comunque scelto di rappresentare la propria stagione teatrale al Comunale di Catanzaro, con nomi meravigliosi, primo fra tutti il premio Oscar Nicola Piovani. 

 

Apriamo la stagione proprio con il grandissimo Flavio Insinna e il suo spettacolo straordinario “La macchina della felicità”, i cui biglietti stanno letteralmente andando a ruba, 

 

Ti consiglio di muoverti, di alzarti dal divano e passare dal Comunale perché…

 

uno spettacolo al giorno, leva il divano di torno! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *