Festa della Mamma e Musica: al Comunale, lo Zecchino d’Argento!

Sarà un pomeriggio speciale:un pomeriggio fatto di Musica, di Festa, di Emozioni e di Allegria.
Sarà il 13 Maggio e non è un caso se tutto questo coincide con la festa della Mamma, una delle feste più belle che ci siano. Perché ci fa ricordare, se mai ce ne fosse bisogno, del legame più forte che abbiamo al mondo!

Oggi saremo ancora più legati da questo evento. 30762703_1851758358452095_218451769070452736_n

I bambini e la musica uniti insieme per un’iniziativa speciale: lo Zecchino d’Argento.

Una gara canora per bimbi dai 3 ai 10 anni, un’occasione speciale per cantare su un palco importante, per mettersi alla prova, per stimolare il senso di lealtà e amicizia e, ovviamente, entusiasmare i genitori nel vedere i propri figli esprimersi con gioia, leggerezza e libertà.

I bambini verranno giudicati da una giuria di esperti: il M° Roberto Nadiani, tenore e direttore del coro Aurorae; il cantautore e direttore artistico Antonio Pascuzzo; il M° Rosario Raffaele,direttore del coro Serichorum e anche compositore; le giornaliste Carmen Loiacono e Maria Primerano, esperte di musica e spettacolo.

Presidente della giuria sarà la musicista, direttore di area artistica del Teatro Politeama e direttore artistico del Festival d’Autunno, il M° Antonietta Santacroce.

 

ma attenzione: non deve essere una gara nel vero senso del termine, la competizione sarà comunque secondaria all’esperienza che i ragazzi faranno. E proprio per questo, i partecipanti hanno frequentato una master class individuale proprio pochissimi giorni fa, per essere sufficientemente preparati alla manifestazione.

L’esibizione e la designazione dei vincitori, ai quali verranno assegnati dei premi, avverrà al Comunale in una giornata speciale: domenica 13 maggio, Festa della Mamma!

Regolamento
La partecipazione:
• è gratuita;
• è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d’età e che non abbiano compiuto gli 11 anni di età all’atto dell’iscrizione;
• prevede l’esecuzione di una canzone del repertorio dello Zecchino d’Oro;
• non potranno partecipare bambini che siano allievi dei giurati;
• la richiesta dovrà pervenire entro il 2 maggio tramite la mail zecchinodargento@ilcomunalecz.it, indicando nome ed età del bambino, la canzone scelta e un recapito telefonico;
• saranno ammesse solo ed esclusivamente le prime 12 adesioni.

La cosa più bella è certamente aver chiuso le iscrizioni prima che fossero trascorse 48 ore e abbiamo a tal proposito una sorpresa che, sono  certo, ti lascerà senza parole, una bambina piccolissima che… ma non voglio svelarti nulla!

Domenica 13 maggio vorrei che fossimo tutti insieme a festeggiare la Mamma con una serie di canzoni una più bella dell’altra, con dei bambini meravigliosi e straordinari che si esibiranno su uno dei palcoscenici più belli della nostra città.

Sarà una grande festa alla quale, spero, tu non vorrai mancare.

Come sempre ti basta chiamare Carmen allo 0961 741241 e prenotare il tuo posto nel centro del centro storico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *