E’ iniziata la stagione dei saggi

E’ iniziata la stagione dei saggi, al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro.

Recitazione, danza, musica: ogni forma d’arte viene accolta sul palco del Comunale con lo stesso amore da parte di tutti i componenti del Teatro.

Un teatro a misura d’uomo, curato nei minimi dettagli.

 

Abbiamo iniziato il 24 maggio con la scuola di danza Echi d’arte guidata da Federica Marsico, che ha realizzato uno spettacolo fantastico con ballerini di tutte le età.

Ti ricordi quando anche tu hai fatto il tuo primo saggio nel Comunale? La scala che porta alla sala, il grande specchio sopra di essa, dove la maggior parte degli spettatori non resiste a farsi una foto, i camerini (caratteristica fenomenale del Cinema Teatro  Comunale,  li devi vedere!)

 

Oggi quella magia che incantava tutti i bambini (che nel frattempo sono diventati ballerini e maestri, cantanti e attori) è di nuovo possibile e sono tantissime le scuole di danza, di musica e di recitazione che hanno scelto di fare il loro saggio proprio da noi, al Comunale, il Centro del centro storico.

Anche perché quello che noi proponiamo è qualcosa di rivoluzionario: un teatro vivo, un aiuto concreto per tutte  le persone che organizzano spettacoli e saggi di ogni natura.

 

Quante volte hai dovuto occuparti anche della parte organizzativa, della segreteria, della gestione dei biglietti, delle prenotazioni, addirittura anche delle pulizie!

Della SIAE, con tutti i misteri e le incomprensioni che vengono dalla gestione della vendita dei biglietti, dei permessi, dei diritti d’autore: un caos.

Al Comunale curiamo per intero la gestione del tuo evento, da quando cerchi la strategia per coinvolgere il pubblico, fino alla fine, quando stremata dopo lo spettacolo bisogna mettere tutto a posto e salutare gli spettatori.

Tu devi preoccuparti solo di fare il tuo spettacolo, al resto ci pensa il Comunale!

 

Questo significa anche un’altra cosa: noi ci prendiamo la RESPONSABILITA’ che il tuo spettacolo vada bene, assumendoci molti più oneri di un qualsiasi altro quando infatti vai a realizzare uno spettacolo in un teatro “normale”, hai a disposizione le mura, il palcoscenico e i camerini. Non molto di più.

Il Comunale mette a tua disposizione l’intera struttura organizzativa, promozionale e di marketing, che sta fanuovo innamorare i cittadini di questo luogo meraviglioso, un luogo magico che da sempre è nel cuore dei catanzaresi tutti, e di molti calabresi.

 

Chiedilo a tutte le persone che stanno facendo spettacolo qui: li sentirai dire che il Comunale è davvero il Centro del centro storico!

 

Se sei interessato ad avere il Comunale per il tuo prossimo evento, chiama Carmen allo 0961 741241 e prenota il tuo posto nel Centro del centro storico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *