Benvenuti al Comunale: il Centro del centro storico!

Questo “articolo” lo dedico a tutte le compagnie teatrali e di danza, a tutti gli amici con i quali mi sono confrontato in questi anni, quegli artisti che non hanno avuto, finora, uno spazio adatto a loro. A tutti loro diremo Benvenuti al Comunale: il Centro del centro storico!

Sono tantissime le compagnie teatrali, i gruppi musicali e le scuole di danza a Catanzaro e provincia, più di quante tu possa immaginare e sono tutte mosse da una passione incredibile.
Ho iniziato a fare teatro da piccolissimo e in tanti mi conoscono perché quando ero bambino, seguivo tutte le prove, tutti i laboratori, tutti gli spettacoli. Sono nato in un teatro e questa è stata la mia fortuna.
Ma è stato solo quando ho iniziato a dover cercare gli spettacoli, a promuovere le mie iniziative, a costruire ( e soprattutto a mantenere!) un gruppo forte, che ho capito davvero quanta fatica ci sia dietro una commedia di 90 minuti, quanto sforzo nel cercare un posto, nel realizzare un sogno di avere un teatro vero, un teatro che fosse un punto di ritrovo per tutti gli amanti della cultura, dello spettacolo, dell’intrattenimento.
Fu solo grazie alla lucidissima follia di un gruppo di ragazzi che nacque il Teatro incanto al Parco dei Principi, un teatrino di 99 posti costruito nella periferia di Catanzaro, dove tantissime compagnie, anche professionistiche, si sono esibite meravigliandosi della nostra piccola ma emozionante creatura.
Abbiamo avuto anche compagnie di danza, scuole che volevano fare il loro saggio; certo non scuole con moltissimi allievi viste le misure del palcoscenico ma… le abbiamo avute.
E adesso… il Comunale, il Centro del centro storico. Un teatro vero, grande, accogliente, un teatro che ha ospitato grandissimi nomi, anche di recente, e che si presta ai grandi eventi come alle programmazioni più durature, quelle che possono fare grande la vita culturale della nostra città.
E poi è davvero al Centro del centro storico, sulla via principale della città, pronto ad accogliere il tuo nuovo spettacolo, il saggio della tua scuola di danza, il tuo ultimo concerto…
Chiamami e prenota il tuo spettacolo. Oggi ci sono delle novità straordinarie anche per la parte più importante, quella che a volte gli artisti dimenticano, che è la promozione del tuo evento ( o della tua azienda).
Ci vediamo al Comunale. Il Centro del centro storico.
P.S. ringrazio, di cuore, Marco Clodomiro per aver realizzato questo splendido video, il primo di una lunga serie.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *