Ama Calabria & Il Comunale. Il Tuo Teatro al Centro

Lo scorso anno ci siamo incontrati per necessità: i teatri a Lamezia hanno avuto un problema di agibilità e l’unico modo per riuscire a mantenere l’impegno preso col pubblico, era spostare completamente la loro stagione teatrale a Catanzaro, al nostro Comunale, appunto. 

 

E’ stato un anno entusiasmante, particolarmente complicato senza alcun dubbio, perché la realtà del Comunale era nata da appena un anno e tutta la macchina  organizzativa e dell’accoglienza non era certamente pronta all’arrivo di ospiti così importanti tutti insieme. 

Ma si sa, le cose facili non ci sono mai piaciute e abbiamo tirato la nostra macchina al massimo, cercando di rendere straordinariamente piacevole quella che inizialmente era una scelta forzata. 

Clicca sulla foto per prendere il tuo biglietto

Quest’anno i teatri a Lamezia hanno ottenuto l’agibilità e quindi sarebbe stata una cosa naturale se le associazioni fossero tornate a fare teatro nella loro città. 

Ama Calabria ha scelto di tornare anche a Catanzaro, in quel Comunale che l’ha accolta e che tanto ha imparato anche dal loro modo di gestire le cose. 

Noi siamo grati ad Ama Calabria, che ha voluto ringraziare Catanzaro, il Comunale e il pubblico della nostra città donandoci una stagione di altissimo livello, che vedrà sul palco degli artisti di prim’ordine . 

Flavio Insinna, Raoul Bova, Paolo Fresu e Nicola Piovani, si il premio Oscar Nicola Piovani, insieme a una grandissima compagnia di danza russa, renderanno immenso un 2019 che è stato senza dubbio un anno indimenticabile. 

 

E nel 2020 avremo Peppe Barra, Luca Bono campione mondiale di illusionismo, Satyricon un omaggio a Federico Fellini tra Musica e Cinema, Marisa Laurito, La Camerata Ducale in un concerto che io reputo uno degli spettacoli più belli, e infine l’ultimo grandissimo attore italiano, Glauco Mauri. 

Abbiamo pensato a tutti!

C’è tanto da dire su questa stagione. Abbiamo pensato alle famiglie con lo spettacolo di Magia che vuole rendere partecipi anche i bambini e, soprattutto, abbiamo pensato a superare i confini tra Lamezia e Catanzaro. 

 

Le stagioni, infatti, saranno diverse, 11 spettacoli a Catanzaro e 11 a Lamezia,  e chi si abbona alla stagione a Catanzaro avrà delle importantissime promozioni per Lamezia e viceversa. 

 

C’è inoltre la collaborazione tra Teatro Incanto e Ama Calabria, per cui tutti gli abbonati alla compagnia incanto avranno uno sconto importante per l’abbonamento di Ama Calabria. 

 

C’è tutto quello che serve per garantire al pubblico di Catanzaro, ma anche a quello di Lamezia, un grandissimo anno artistico, che darà la possibilità di vedere al meglio gli artisti locali e di conoscere i grandi nomi del teatro nazionale e internazionale. 

 

Ci resta da dire, come sempre un’ultima cosa: 

Chiama Carmen allo 0961 7421241 e prenota il tuo posto nel Centro del centro storico! 

Uno spettacolo al giorno, leva il divano di torno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *